Cerca nel sito  OK
 
Bari 21 dicembre 2024
   
   
 
 
AREA ISTITUZIONALE
 
AREA INFORMAZIONI AGLI ISCRITTI
 
AREA INFORMAZIONI AL CITTADINO
 
AREA PREVIDENZA
 
AREA FORMAZIONE
 
PRATICA FORENSE
MODULISTICA
 
ALBO PRETORIO
 
AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
 
CONCORSI
 
INDIRIZZI E NUMERI UTILI
 
NORMATIVA
 
PROCESSO TELEMATICO
 
GDPR PER STUDI LEGALI
 
PRIVACY E NOTE LEGALI
 
ELENCO SITI TEMATICI
 
ORDINE FORENSE BARI - ONLUS
 
CONSIGLIO DISTRETTUALE DI DISCIPLINA
 

 
COMITATO PARI OPPORTUNITA'
 
ORGANISMO DI MEDIAZIONE E CONCILIAZIONE
 
ORGANISMO PER LA RISOLUZIONE DELLA CRISI DA INDEBITAMENTO
 
AREA COMMISSIONI
 
ASSOCIAZIONI FORENSI
 
SPORTELLO DEL CITTADINO
 
FONDAZIONE SCUOLA FORENSE BARESE
 
 
 
 
PRATICA FORENSE  > Informazioni ai Praticanti > 12/03/2019 - Delibera per Praticanti che intendono chiedere la certificazione di COMPIUTA PRATICA
 

12/03/2019 - Delibera per Praticanti che intendono chiedere la certificazione di COMPIUTA PRATICA
 
 
 
Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bari
vista la l. 247/2012 - art. 17 l. 247/2012 punto 10 lett. b) -punti 12 ­ 13 ­ e 14;
visto il D.M. n. 70/2016 ­ art. 4 ­ punto to 2 -;
delibera
che a partire dal 1° gennaio 2019 questo Consiglio procederà alla cancellazione dal registro praticanti di tutti i dottori ai quali verrà riconosciuto il compimento del tirocinio, così come prescritto dalla legge, previo invio di raccomandata r.r. o pec di invito a fornire eventuali ragioni per la permanenza della iscrizione nel registro praticanti.
Per ragioni di immediatezza e di efficacia ed efficienza delle procedure, detto invito verrà consegnato in segreteria, con raccomandata a mani, IL GIORNO DEL COLLOQUIO ORDINARIO DEL TIROCINIO CON OBBLIGO DI RICONSEGNA DA PARTE DEL PRATICANTE AL MOMENTO DEL DEPOSITO DEL LIBRETTO PER L’ULTIMO VISTO DEL TIROCINIO.
All’esito delle risultanze della detta PROCEDURA, il Consiglio PROVVEDERA’ alla cancellazione del nominativo dal registro praticanti ovvero ne manterrà l’iscrizione.
La formulazione della richiesta da parte del Consiglio delle giustificazioni deve contenere esplicitamente la richiesta all’interessato di rinuncia alla possibilità di chiedere il patrocinio sostitutivo per l’eventuale restante periodo previsto dalle norme ovvero l’avvertimento che in mancanza di dichiarazione esplicita al mantenimento della iscrizione si perde il diritto all’eventuale richiesta di patrocinio sostitutivo.
Questa previsione non si applica per i praticanti con abilitazione al patrocinio o con l’attuale patrocinio sostitutivo fino allo spirare del termine di abilitazione.
Alla detta scadenza, visto l’art. 17 ­ punto 11 della l.247/2012, l’ufficio procederà, senz’altro avviso, alla cancellazione dal registro praticanti.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
AVVISO IMPORTANTE

Il CODICE UNIVOCO DI FATTURAZIONE ELETTRONICA di questo Ordine è il seguente:
UFGAKA 
 
 
 
 
Valid W3C
 
 
 
Posta Elettronica Certificata: ordine@avvocatibari.legalmail.it                           > Home       > Contatti       > Mappa del sito        > Privacy                     > Bilanci
 
 
 
Palazzo di Giustizia - Piazza De Nicola - 70123 Bari - Telefono: 080 574 91 54 - 080 527 73 24 Telefax: 080 579 60 75 - Codice fiscale: 80019470725 © Credits