in occasione dell'anniversario della strage di Capaci, la Presidenza della Corte d'Appello e la Procura Generale hanno organizzato una iniziativa di carattere istituzionale in ricordo dei magistrati Giovanni Falcone, Francesca Morvillo e di tutti coloro che hanno perso la vita nel contrasto al crimine mafioso.
Nel corso dell'evento sarà presentato un filmato di repertorio, seguito dagli interventi delle autorità ospitanti con finalità non meramente commemorativa, ma anche di riconoscimento del contributo di quanti, sia individualmente che in forma associata, sostengono l'azione degli apparati dello Stato dall'azione di repressione della criminalità organizzata promuovendo, nella società, la cultura della legalità e della responsabilità civica.
Quest'anno è stato individuato quale primo destinatario di questo riconoscimento il Dott. Stefano Fumarulo, recentemente scomparso, che rivestiva da ultimo l'incarico di dirigente regionale nel settore dell'antimafia sociale, distinguendosi in questo impegno.
La cerimonia avrà luogo il 23 maggio 2018 alle 11:00 presso l’Aula magna della Corte d'Appello.
I Magistrati sono stati invitati a sospendere le udienze dalle ore 11 alle ore 12 onde consentire la partecipazione.
Attesa la rilevanza dell'iniziativa, sono certo di poter contare sulla tua presenza a conferma della fondamentale compartecipazione dell'Avvocatura nell'affermazione della legalità e nella lotta alla criminalità organizzata.
I miei migliori saluti
Il Presidente
Giovanni Stefanì
|