Siamo felici di comunicarVi che la Scuola di Aggiornamento Forense, in partenariato con l’Università degli Studi di Bari e il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bari, è risultata vincitrice - peraltro quali primi classificati - del bando (avviso pubblico n. 2/PAC/2017) per il finanziamento di un
Corso dal titolo "I ricorsi alla Corte Europea dei Diritti dell'Uomo: diritti azionabili e modalità di presentazione", che si terrà tra il
25 e il 29 settembre pp. vv..
Come potrete rilevare dall’
allegato (e ancora parzialmente provvisorio programma), il Corso – in ossequio a quanto espressamente previsto dal bando sulle Summer School – è molto denso e concentrato e prevede la partecipazione, insieme a docenti locali, di altri docenti abitualmente coinvolti nella redazione e discussione di ricorsi alla CEDU. Non a caso, la parte pratica godrà di ampio spazio nell’economia del Corso.
Quest’ultimo sarà chiuso al numero massimo di 40 partecipanti e si terrà prevalentemente presso il Palazzo di Giustizia nelle aule che verranno tempestivamente comunicate agli iscritti.
In virtù del finanziamento ricevuto, il Corso – pur così prestigioso – sarà integralmente gratuito e si concluderà con un viaggio (verosimilmente nel mese di novembre) presso la Corte di Strasburgo, per la partecipazione al quale è stato inserito un contributo nel budget del progetto.
Per la partecipazione al Corso è prevista l’attribuzione di crediti formativi e, ove raggiunto l’80% delle presenze, la consegna di un attestato-diploma da parte dell’Università degli Studi di Bari.
Nel ribadire che potranno essere accolte solo le prime 40 iscrizioni, si precisa che le stesse dovranno pervenire alla segreteria della Scuola all’indirizzo e-mail:
scuolaforensebarese@ordineavvocati.bari.it.
Con i nostri migliori saluti.
IL DIRETTORE
Avv. Lorenzo Minunno
IL RESPONSABILE DELLA COMUNICAZIONE
Avv. Ebe Guerra