come ben noto, la prospettata riforma della Magistratura Onoraria ha suscitato grande clamore e la ferma reazione soprattutto dei Giudici di Pace, i quali hanno proclamato uno sciopero terminato soltanto in questi giorni.
In realtà, si tratterebbe di un intervento normativo particolarmente significativo e che merita di essere approfondito ed esaminato sotto molteplici profili, non soltanto quelli legati alla sostanziale ridefinizione di ruoli e competenze o dei profili di possibile incostituzionalità.
Per tali ragioni, la Scuola di Aggiornamento ha organizzato per giovedì 22 giugno, ore 15:30, il convegno dal titolo “La Riforma della Magistratura Onoraria”, che si terrà presso l’Aula Magna della Corte d’Appello di Bari.
L’incontro, al quale parteciperanno i Presidenti di Sezione, dott. Sebastiano Gentile, dott.ssa Raffaella Simone e dott.ssa Maria Luisa Traversa, nonché l’avv. Giuseppina Di Nubila (per i GdP) e l’avv. Anna Rossiello (per i GOT), sarà moderato dal prof. avv. Domenico Dalfino.
Si allega
brochure contenente il programma dell’evento.
Con i nostri migliori saluti.
IL DIRETTORE
Avv. Lorenzo Minunno
IL RESPONSABILE DELLA COMUNICAZIONE
Avv. Ebe Guerra