segnalo alla Tua attenzione che il nuovo Regolamento per l’Assistenza di Cassa Forense, entrato in vigore il 1° gennaio 2016, ha previsto una serie di misure di welfare attivo a favore delle fasce più deboli dell’Avvocatura.
Tali misure riguardano non più solo lo stato di bisogno individuale, ma anche erogazioni a sostegno “della famiglia, della salute e della professione” che vengono assegnate mediante bandi specifici di Cassa Forense.
Il Consiglio dell’Ordine, ha pertanto ritenuto utile, tramite un gruppo di lavoro appositamente costituito, ‘monitorare’ la pubblicazione e l’applicazione di tali bandi al fine di dare tempestive informazioni agli iscritti.
Di seguito Ti elenco i bandi ancora aperti, con l’indicazione delle rispettive scadenze per l’inoltro delle relative domande.
31 dicembre 2016: BANDO DI CONCORSO per l’erogazione di provvidenze a sostegno della genitorialità per figli al I° anno scuola secondaria superiore (art. 6 lett. e)
31 dicembre 2016: BANDO DI CONCORSO per la concessione di provvidenze per l'acquisizione del titolo di specialista e di specifiche competenze professionali (art. 14 lett. b3)
31 dicembre 2016: BANDO per l'erogazione di contributi per figli in asilo nido e al primo anno di scuola materna(art. 14 lett. a7)
16 gennaio 2017: BANDO per l'erogazione di contributi per progetti tesi a favorire lo sviluppo economico dell'avvocatura (art. 14 lett. a7)
16 gennaio 2017: BANDO DI CONCORSO per l’erogazione di provvidenze a sostegno della genitorialità per figli nati/adottati nel 2016, successivi al secondo (art. 6 lett. e)
16 gennaio 2017: BANDO DI CONCORSO per l’erogazione di provvidenze a sostegno della genitorialità per figli nati/adottati/affidati nel 2016 (art. 6 lett. e)
16 gennaio 2017: BANDO DI CONCORSO per l’erogazione di contributi per spese di ospitalità in case di riposo o istituti di ricovero per anziani, malati cronici o lungodegenti (art. 10 lett. f)
16 gennaio 2017: BANDO per il rimborso per acquisto di nuovi strumenti informatici per lo studio legale (art. 14 lett. a7)
Sul
sito di Cassa Forense potrai accedere alle informazioni dettagliate sui singoli bandi.
Con i migliori saluti
Il Presidente
Giovanni Stefanì
Il gruppo di lavoro “Bandi Cassa Forense”
(Avv.ti Giancarlo Garofalo, Giuseppe Dalfino, Giulia Giannini e Antonella Ida Roselli)