Consiglio Nazionale Forense partecipa al progetto "TRALIM - Training of Lawyers on European Law relating to Asylum and Immigration" in partenariato con il Consejo General de la Abogacía Española(Spagna), la Law Society of Ireland (Irlanda), la Athens Bar Association (Grecia) e la Krajowa Rada Radcow Prawnych (Polonia).
Il progetto, coordinato dalla European Lawyers Foundation (Fondazione del Consiglio degli Ordini Forensi europei – CCBE), è finanziato dalla Commissione europea (DG Justice) con l’obiettivo di formare 130 avvocati provenienti da 5 diversi Stati membri (Italia, Spagna, Grecia, Irlanda e Polonia) in materia di diritto europeo della migrazione e dell’asilo.
Cinque posti per la partecipazione al 1° seminario in diritto europeo della migrazione dell’asilo, che si terrà a Madrid il 10 e 11 ottobre p.v., sono riservati agli avvocati italiani i quali verranno selezionati, sulla scorta della documentazione allegata alla domanda, da un Comitato designato dal Consiglio Nazionale Forense tra i suoi Consiglieri.
Si prega di inviare la domanda di partecipazione allegata e il Curriculum Vitae all’indirizzo:
humanrights@consiglionazionaleforense.it entro il 5 settembre p.v.
Il programma del seminario è consultabile sul sito web della European Lawyers Foundation, nella pagina dedicata al progetto TRALIM (programma TRALIM).
La formazione avverrá in lingua inglese.
Le spese di iscrizione sono a carico dei partecipanti e ammontano a 200 EUR.
Le spese di viaggio e soggiorno (2 notti a Madrid, pasti e trasporti locali) sono coperte dai fondi destinati al progetto e non sono a carico dei partecipanti.
Maggiori informazioni e il modulo di partecipazione sono pubblicati al seguente indirizzo:
Allegato Progetto Tralim
Con i migliori saluti.
La Responsabile delle Comunicazioni
Roberta De Siati
Il Presidente
Giovanni Stefanì