le note vicende della Turchia non possono lasciarci indifferenti.
La repressione violenta posta in essere contro Avvocati, Magistrati e esponenti del mondo accademico rappresenta un grave attacco allo stato di diritto e ai diritti umani inviolabili.
Varie sono state le manifestazioni di dissenso che Avvocati e Magistrati hanno espresso, per il tramite delle loro rappresentanze istituzionali e associative o singolarmente.
Questo non è sufficiente.
E’ indispensabile intraprendere iniziative unitarie per protestare contro coloro che attaccano la Giustizia, la libertà e la democrazia.
Avvocati e Magistrati, uniti dalla condivisa consapevolezza di essere le “Sentinelle” dei diritti di tutti e della Giustizia, devono sollevare una voce sola chiamando a sostegno anche il mondo accademico e le altre componenti sociali.
Per questo su impulso dell’Ordine degli Avvocati di Bari, dei Magistrati di Area Bari e ANM Bari, martedì 26 luglio alle ore 12, magistrati, avvocati e altre componenti della società civile, manifesteranno con un sit in nel cortile del Palazzo di Giustizia di Piazza de Nicola a Bari.
Conto sul tuo sostegno partecipando all’iniziativa (possibilmente indossando la toga).
I miei migliori saluti
Il presidente
Giovanni Stefanì
|