ti comunico che l'Associazione dei Magistrati AREA Bari, con il patrocinio del nostro Consiglio, nella ferma convinzione che sia non solo consentito, ma doveroso per i magistrati e gli avvocati contribuire al dibattito sui profili tecnici di una riforma in grado di incidere sulle fondamenta dell’ordinamento della repubblica, a prescindere da ogni ricaduta di carattere politico, ha organizzato un incontro dal titolo "Referendum costituzionale; opinioni a confronto", con due costituzionalisti sostenitori delle contrapposte ragioni del sì e del no.
L'evento, accreditato per la formazione permanente con l'attribuzione di tre crediti formativi, avrà luogo martedì 5 luglio 2016 alle ore 17, presso la sala delle adunanze degli Avvocati (VI piano del palazzo di Giustizia) con il seguente programma:
- Saluti e introduzione: avv. Giovanni Stefanì, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Bari
- Le ragioni del si: prof. Luigi D’Andrea (ordinario di diritto costituzionale presso l’Università degli Studi di Messina - Facoltà di Giurisprudenza)
- Le ragioni del no: prof. Nicola Grasso (associato di diritto costituzionale presso l’Università del Salento Facoltà di Giurisprudenza)
Modera e conclude: dott. Marco Guida, giudice del Tribunale di Bari
I miei migliori saluti
Il Presidente
Giovanni Stefanì
|