l’Ordine degli Avvocati di Bari e la Lextel S.p.A. sono lieti di comunicarLe che, presso il Tribunale di Bari, è in essere fase di sperimentazione per la trasmissione dei documenti informatici (c.d. Processo Civile Telematico), a norma dell’art. 35, comma 1, del D.M. 21/02/2011 n. 44, relativamente a quanto di seguito indicato:
- Procedimenti: Ingiunzione, Lavoro
- Atti e documenti di parte: Comparsa di risposta, Comparsa di intervento, Comparsa conclusionale e memoria di replica, Elaborati CTU, Memorie dal Giudice, Scambio delle memorie ex art. 183 co. 5, c.p.c.
- Atti e Provvedimenti del Giudice: Decreti, Ordinanze, Sentenze, Processi verbali di udienza e correzione di errori materiali
A conclusione della fase di sperimentazione, che prevede un’attività di deposito in regime di c.d. doppio binario - sia telematico sia cartaceo - la Direzione Generale Sistemi Informativi Automatizzati, accertato il buon esito della fase di sperimentazione e l’idoneità delle attrezzature informatiche presso il Tribunale, tramite apposito decreto, attribuirà valore legale al deposito degli atti telematici.
Per illustrare nel concreto la modalità di accesso al Processo Civile Telematico, La invitiamo a partecipare alle Sessioni di Addestramento che si terranno nelle date del 06, 11, 18 e 25 giugno 2013, dalle ore 15:30 alle ore 17:30 presso la Sala del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bari, VI piano del Palazzo di Giustizia.
Durante le sessioni di addestramento sarà possibile depositare telematicamente un proprio fascicolo, per la qualcosa sarà sufficiente portare con sé la propria Firma Digitale, l’atto e i documenti del fascicolo in formato digitale caricati all’interno di una pen-drive, così da partecipare alla fase di sperimentazione, avendo cura di depositare lo stesso fascicolo in modalità cartacea, stante il regime di doppio binario.
Le sessioni saranno erogate in modalità gratuita per la sola fase di sperimentazione, in calce troverà il link relativo al programma.
Si comunica che nelle stesse giornate del 06, 11, 18 e 25 giugno 2013, come di consueto, sarà presente la dott.ssa Rossella Tafanelli per lo “Sportello Lextel” dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e fornirà informazioni e consulenza in merito ai seguenti servizi:
Firma Digitale - Smart Card e Business Key - Logiche di funzionamento
Posta Elettronica Certificata - Attivazione - Consultazione - Recupero credenziali - Rinnovo e rigenerazioni
Punto D’Accesso dell’Ordine www.accessogiustizia.it – Autenticazione - Modalità di consultazione e deposito - QUADRA Soluzione Processo Telematico
Banche Dati Della P.A. Online www.lextel.it – CCIAA - Universo Imprese - Catasto e Conservatoria - PRA (per nominativo)
www.visura.it/downl/CorsoPCTBari0613web.pdf
I miei migliori saluti.
l Presidente: Avv. Emmanuele Virgintino
Rossella Tafanelli
Funzionario Commerciale
rossella.tafanelli@lextel.it
340/8755501
Importante:
Se vuoi contattarci NON rispondere a questa e-mail, ma scrivi all'indirizzo info@ordineavvocati.bari.it
Se non vuoi più ricevere queste comunicazioni, ti ricordiamo che puoi fare richiesta di Rimozione dalla Newsletter, scrivendo all'indirizzo e-mail info@ordineavvocati.bari.it