Cerca nel sito  OK
 
Bari 22 dicembre 2024
   
   
 
 
AREA ISTITUZIONALE
 
AREA INFORMAZIONI AGLI ISCRITTI
 
AREA INFORMAZIONI AL CITTADINO
 
AREA PREVIDENZA
 
AREA FORMAZIONE
 
PRATICA FORENSE
 
MODULISTICA
 
ALBO PRETORIO
 
AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
 
CONCORSI
 
INDIRIZZI E NUMERI UTILI
 
NORMATIVA
 
PROCESSO TELEMATICO
 
GDPR PER STUDI LEGALI
 
PRIVACY E NOTE LEGALI
 
ELENCO SITI TEMATICI
 
ORDINE FORENSE BARI - ONLUS
 
CONSIGLIO DISTRETTUALE DI DISCIPLINA
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
ARCHIVIO NEWSLETTER > DETTAGLI NEWSLETTER


Incontro il 7 marzo 2016 presso la Libreria Laterza - del 25/02/2016
 
Gentile Collega  ,

il Comitato Pari Opportunità del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bari, in collaborazione con la Libreria Laterza, e con la partecipazione del Gruppo Utile Onlus, dell’Associazione Giulia e del Teatro delle Bambole, organizza per il 7 marzo 2016, alle ore 18.00, presso la Libreria Laterza un incontro dal titolo “ PENSA PRIMA DI PARLARE – Occhio a quello che dici / o come vi va…( Bada a come parli se no ti strappo le labbra e te le appiccico sugli occhi, così vedi quello che devi dire! – cit. Robin Williams, in Capitan Uncino ).
L’evento, ideato per celebrare la giornata internazionale dell’8 marzo contro la violenza sulle donne, si propone di focalizzare l’attenzione sulla sottovalutata pericolosità della violenza verbale, che costituisce una delle mille facce della violenza subita dalle donne, ancor più subdola e lacerante perché quotidiana e presente in tutti gli ambiti, lavorativi e familiari, e devastante perché spesso  ragione di una lenta metabolizzazione del dolore e dell’azzeramento dell’autostima.
“Le botte sono la parte fisica del rapporto violento fra uomini e donne,dentro e fuori la coppia. C’è un prima, però, prima delle botte.Un prima che non arriva sui giornali o sui tavoli delle procure, che resta sul tavolo da pranzo, sulla scrivania, nelle stanze della quotidianità. Unh prima impalpabile e difficile da provare e da riconoscere,un fumo che avvolge piano le donne e le soffoca lentamente, ne mina le certezze.Una polvere opaca che confonde, fatta di parole che umiliano e feriscono, di piccoli sgarbi, di riconoscimenti mancati, di parole brusche” ( una operatrice di un Cntro Antiviolenza).
A partire dal primo marzo la Libreria Laterza ospiterà una mostra di cartelli recanti le più diffuse frasi oggetto della quotidiana comunicazione violenta,anche nel nostro ambito professionale, e distribuirà ai clienti fino alla sera del 7 marzo un questionario da compilare in forma anonima utile a studiare in un momento succesivo il reale livello di percezione media della violenza verbale.
Durante l’incontro, che sarà animato da una performance degli attori del Teatro delle Bambole, e che sarà introdotto dal Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Bari, avv. Giovanni Stefanì, si apprezzeranno le brevi relazioni delle dott. Sonia Giuliano e Giusy Stragapede, psicologhe di Gruppo Utile Onlus, della Direttora di Ilikepuglia e componente Giulia dott. Annamaria Ferretti, , della avv.ta Giovanna Brunetti e della dott. Maria Laterza.
L’incontro è in corso di accreditamento per la attribuzione dei crediti formativi.

Con i migliori saluti
La Presidente del Comitato Pari Opportunità
Avv.ta Giovanna Brunetti
 
 
Importante:
Se vuoi contattarci NON rispondere a questa e-mail, ma scrivi all'indirizzo pariopportunita@ordineavvocati.bari.it
 
sito: Comitato Pari Opportunita   - e-mail: pariopportunita@ordineavvocati.bari.it                            Follow on Facebook           


 
 
 
 
 
28/04/2022 - Elenco Avvocati disponibili per Autenticazione Firme
In allegato l'elenco Avvocati disponibili per Autenticazione Firme:

ELENCO Avvocati - Autenticazione Firme 2022
pdf (agg. 19 settembre 2022)


AVVISO IMPORTANTE

Il CODICE UNIVOCO DI FATTURAZIONE ELETTRONICA di questo Ordine è il seguente:
UFGAKA 
 
 
 
 
Valid W3C
 
 
 
Posta Elettronica Certificata: ordine@avvocatibari.legalmail.it                           > Home       > Contatti       > Mappa del sito        > Privacy                     > Bilanci
 
 
 
Palazzo di Giustizia - Piazza De Nicola - 70123 Bari - Telefono: 080 574 91 54 - 080 527 73 24 Telefax: 080 579 60 75 - Codice fiscale: 80019470725 © Credits