la Scuola di Aggiornamento Professionale insieme al nostro Ordine professionale, all’Università degli Studi di Bari e al Centro Studi Apulia Film Commission ha organizzato la seconda edizione del corso “
Ordini e Mestieri”, muovendo dalla consapevolezza che l’aggiornamento forense da alcuni anni muove in molteplici direzioni, determinate sia dalla dinamicità della nostra era sia dalla diversificazione e proliferazione di ambiti normativi e operativi. “
Ordini e Mestieri” si inserisce in questa ottica e propone un corso di taglio sperimentale, avviando i professionisti forensi ai collegamenti tra il mondo culturale, artistico e cinematografico che assume sempre più rilievo nel settore della comunicazione e in particolare nel nostro territorio, che si propone sempre più come meta d’elezione per innovazioni cinematografiche e musicali. La gestione di questi settori richiede non solo specifiche conoscenze teoriche, ma anche padronanza delle questioni pratiche e organizzative che si frappongono tra il creatore di un’opera e la sua realizzazione. Per questo il corso, accanto a lezioni di approfondita analisi giuridica, affronta problematiche gestionali, fiscali, internazionali con l’apporto specifico di operatori del settore molto noti e qualificati, avvocati e commercialisti specialisti della materia, docenti e magistrati
Il corso sarà gratuito e articolato in undici incontri a partire dal prossimo
13 novembre, ore 15,30, come da allegato
programma in pdf
E’ stata formulata richiesta presso il Consiglio dell’Ordine per l’attribuzione di n. 2 crediti formativi per la partecipazione ad ogni seminario, comunque fino all’attribuzione massima di n. 15 crediti formativi.
Con i nostri migliori saluti.
IL DIRETTORE
Avv. Lorenzo Minunno
IL RESPONSABILE DELLA COMUNICAZIONE
Avv. Ebe Guerra