la Scuola di Aggiornamento e l'Associazione Eurolabor hanno organizzato il Corso di Alta formazione in "Europrogettazione" che prenderà avvio il 23 aprile per concludersi il 1° luglio 2015.
Nel rinviare al
programma allegato per tutti i dettagli, ci preme soprattutto sottolineare l'importanza cruciale dei temi che saranno affrontati e l'obiettivo del Corso, nato nella convinzione di poter assicurare ai partecipanti nuovi - e ancora poco conosciuti - spazi lavorativi.
Con la programmazione varata per il settennato 2014-2020, si è infatti aperta una stagione di forte impulso alla via dei finanziamenti direttamente erogati dalla Commissione Europea (senza cioè passare attraverso il filtro degli Enti locali), con ciò consentendo anche a professionalità di stampo e formazione tradizionale, di cimentarsi con temi, idee e progettualità innovative e, quindi, con occasioni di co-working concrete.
In tal senso, consentiteci di rivendicare una intuizione felice nata in seno alla Scuola un pò di tempo fa, che ha portato addirittura alla creazione di un gruppo di lavoro e ideazione progettuale in ambito europeo, come l'Eurolabor, ma anche a cercare di adeguare gli strumenti di chi intenda avvicinarsi, anche individualmente, alla redazione di un progetto europeo o ad una delle molteplici fasi di lavoro che costituiscono il progetto stesso.
Nella convinzione che, ai giorni nostri, servizio imprescindibile della Scuola sia di indossare gli "occhiali del giurista", ma senza dimenticare di guardare con perspicacia e fantasia a tutto ciò che ci circonda e che può utilmente dialogare con la nostra professione.
Con i nostri migliori saluti.
IL DIRETTORE
Avv. Lorenzo Minunno
IL RESPONSABILE DELLA COMUNICAZIONE
Avv. Ebe Guerra
Brochure Corso PDF