Leadership strategica ed operativa
BARI, 21 - 22 MAGGIO 2014
Sala del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bari VI piano del Palazzo di Giustizia, P.zza E. De Nicola
Il Comitato Pari Opportunità degli Avvocati ha condiviso l’idea di proposta formativa della Commissione Pari Opportunità del CNF insieme all’Ordine degli Avvocati di Bari nell’ottica, perseguita da sempre, di incrementare la parità di genere in tutti i luoghi dove si decide e, quindi, anche negli organi rappresentativi forensi.
Il corso, infatti, è diretto in particolare alle colleghe che intendano candidarsi alle prossime elezioni del Consiglio dell’Ordine.
Articolato su tre moduli consecutivi e complementari di 4 ore ciascuno, il corso è pensato specificatamente per le colleghe che vogliano cimentarsi con metodi e tecniche che, pur se nuovi per il Professionista, sono di valenza universale e quindi immediatamente spendibili per incrementare l’efficacia comunicativa, la competenza motivazionale e la gestione delle criticità relazionali tipiche dei ruoli di responsabilità in contesti professionali e di leadership in ambiente lavorativo, anche specificatamente legale.
La comunicazione efficace può essere considerata, infatti, una competenza trasversale della persona, esercitata attraverso uno specifico potenziale di ruolo, che si esplica nel contesto delle relazioni personali e professionali, oltre che nell’ambiente di lavoro.
Le tecniche della psicologia sociale, strategica e della comunicazione, associate a metodi di autoanalisi, problem solving comunicativo e motivazionale e la padronanza di modelli di efficienza comportamentale ed organizzativa facilitano l’esercizio della leadership e delle relazioni.
Il ciclo di seminari è a numero chiuso per ragioni didattiche.
Il Comitato Pari Opportunità si adopererà, pertanto, perché l’Ordine di Bari voglia ripetere il modulo formativo per il caso in cui vi sia un numero di richieste di partecipazione superiore ai posti disponibili.
Nell’attesa di incontrarVi porgo i miei più cordiali saluti
La Presidente del CPO
Avv. Roberta De Siati