l'Ordine degli Avvocati di Bari e la Lextel SpA, Punto di Accesso al Processo Civile Telematico per l’Ordine, in vista dell’imminente avvicinarsi di quanto introdotto dalla
Legge 24 dicembre 2012 n. 228 (c.d.“Legge Stabilità”), il cui
art. 16 bis ha disposto
l’obbligatorietà del deposito telematico dal 30 giugno 2014 nei procedimenti civili e stante l'emanazione del D.M. con il quale la Dott.ssa Daniela Intravaia - Direttore Generale D.G.S.I.A.-
ha decretato l'attivazione a partire dal 15/07/2013, della trasmissione dei documenti informatici (c.d. Processo Civile Telematico), presso il Tribunale di Bari e dal 15/09/2013 presso la Corte d’Appello di Bari, a norma dell'art. 35, comma 1, del D.M. 21/02/2011 n. 44, relativamente a quanto di seguito indicato:
Procedimenti: Contenzioso Civile, Ingiunzione, Lavoro e Volontaria Giurisdizione.
Atti e documenti di parte: Comparsa di risposta, Comparsa di intervento, Comparsa conclusionale e memoria di replica, Elaborati CTU, Memorie dal Giudice, Scambio delle memorie ex art. 183 co. 6, c.p.c.
Per illustrare nel concreto la modalità di accesso al Processo Civile Telematico e le attività di
Deposito telematico dell’atto, La invitiamo a partecipare all’evento che si terrà il
13 maggio 2014 dalle
ore 15:00 presso la
Sala del Consiglio - VI Piano - Palazzo di Giustizia.
Per visualizzare il programma dell’evento clicchi
QUI.
Nell’occasione verrà presentato il Portale dei Servizi Telematici della Giustizia - QUADRA - di Lextel pensato e realizzato per rendere fruibili in maniera semplice e controllata tutti gli strumenti necessari a operare nel Processo Telematico.
Cordiali saluti