Con un contributo minimo solidale di € 9,00 riceverai 1,8 kg di mele o prenotandoti al numero indicato nella locandina o recandoti presso i numerosi banchetti che i volontari allestiranno sia in Bari che nelle città della Provincia, nelle giornate indicate.
Il ricavato sarà utilizzato dalla associazione per la realizzazione dei numerosi progetti in essere e da realizzarsi per supportare le persone, e soprattutto i giovani, affetti dalla malattia, come illustrato nell'allegato depliant e come rappresentato nel
comunicato fattoci pervenire dall'AISM.
La Associazione opera da oltre 50 anni sull'intero territorio nazionale per supportare e offrire servizi gratuiti alle persone con sclerosi multipla e finanziare il 70 per 100 della ricerca scientifica in Italia. In un momento come quello che tutti stiamo vivendo, reso sempre più difficile dall’emergenza Covid-19 per le oltre 130.000 persone e famiglie di persone con sclerosi multipla l’emergenza risulta un’ulteriore emergenza. Ogni giorno, infatti, le persone con SM incontrano difficoltà e devono far fronte a nuovi e continui imprevisti. AISM non si è mai fermata e ha continuato in tutto questo periodo a rispondere alle richieste di aiuto e assistenza che giornalmente ci vengono fatti, per questo servono però nuovi amici che siano al nostro fianco e ci supportino, ad esempio, in occasione degli eventi di piazza concedendoci ospitalità. La sclerosi multipla è una malattia cronica, imprevedibile e spesso progressivamente invalidante; una delle più gravi del sistema nervoso centrale. Il 50% delle persone con SM è giovane e riceve la diagnosi quando ancora non ha compiuto i 40 anni, in un periodo della vita ricco di progetti e aspettative. Ogni anno si stima che in Italia vengano diagnosticati 3.400 nuovi casi: 1 ogni 3 ore. La strada è ancora lunga ma la nostra determinazione, insieme a quella dei Partner, ci accompagnerà anche l’anno prossimo per una rinascita vera con punti di luce che potranno illuminare il nostro futuro verso un mondo libero dalla SM.
Per questo motivo, chiediamo la possibilità di avere la collaborazione in occasione del prossimo evento autunnale - La Mela di AISM 1/2/3/4 Ottobre 2021, attraverso la diffusione e promozione tra i vostri iscritti.
La richiesta nasce dalla ormai consolidata collaborazione con questo Ordine, dalla sensibilità mostrata nel diffondere tutti gli eventi periodicamente realizzati dalla associazione e dalla ancor più grande sensibilità mostrata dagli iscritti.
Per ogni ulteriore informazione e prenotazioni (da effettuarsi entro il 25/09/2021), contattare l'avv. Antonella Pezzuto al numero 3299257720.
Per cercare il banchetto AISM a te più vicino, puoi
consultare il sito.
Vi ringraziamo per l'attenzione prestata.
Il Presidente e i consiglieri tutti
