ORDINE DEGLI AVVOCATI DI BARI
Palazzo di Giustizia
Piazza De Nicola - 70123 Bari
Alla C.A. del PRESIDENTE ORDINE AVVOCATI GIOVANNI STEFANI’
Egregio Presidente,
la presente per richiedere la vostra preziosa collaborazione in merito all’evento in oggetto visti gli ultimi gravi avvenimenti che ci hanno coinvolti e che hanno modificato radicalmente usi e abitudini comuni, sia come singoli cittadini che direttamente sul territorio a livello organizzativo per le persone con sclerosi multipla e per le attività della nostra Sezione.
Ogni anno, in Italia, la sclerosi multipla colpisce 3.400 persone: è una malattia cronica, imprevedibile e spesso progressivamente invalidante; una delle più gravi del sistema nervoso centrale. Il 50% delle persone con SM è giovane e riceve la diagnosi quando ancora non ha compiuto i 40 anni, in un periodo della vita ricco di progetti e aspettative. La ricerca scientifica, oggi, è l’unica arma per sconfiggerla.
Per la nostra Associazione, che si finanzia grazie alle donazioni e agli eventi di raccolta fondi su tutto il territorio nazionale, l'impossibilità di scendere in piazza lo scorso anno con Gardensia ha fatto mancare il sostegno di circa 3,5 di euro, destinati sia alla ricerca scientifica che ai servizi socioassistenziali sul territorio. La nostra sezione che opera sul territorio da 40 anni sta lavorando per una ripresa totale di tutte le attività, anche per quanto riguarda gli eventi che realizziamo, come la distribuzione delle nostre gardenie il cui ricavato verrà destinato al nostro territorio per garantire sostenibilità in particolare ai servizi di sportello (servizio di accoglienza, informazione e orientamento) eventi informativi, infopoint presso i centri clinici, telefono amico, disbrigo pratiche, consulenza legale, supporto psicologico, confronto e condivisione alla pari tramite gruppi di auto aiuto dedicati a persone con sclerosi multipla e familiari, consegna farmaci a domicilio, assistenza domiciliare e supporto alla mobilità e sostenere la ricerca.
E’ fondamentale esser sostenuti da vecchi e nuovi amici che condividano i nostri obiettivi, per questo chiediamo a voi di essere al nostro fianco, di scegliere di sostenerci permettendoci così di garantire la continuità dei servizi, adottando uno o più cartoni (ogni catone contiene 14 gardenie per una donazione pari a 15€ cad. ) da distribuire e promuovere tra colleghi e collabooratori della provincia di Bari coinvolgendoli attraverso una comunicazione interna per realizzare una prevendita delle nostre bellissime piante, secondo procedure che concorderemo insieme.
Nell’auspicio che vorrete rinnovare il vostro sostegno, restiamo a vostra disposizione per eventuali approfondimenti, per definire termini e scadenze di prenotazione e vi ringraziamo anticipatamente per l’attenzione dedicataci porgendo i nostri migliori saluti e auguri di buon lavoro.
Si allega la
locandina dell’evento e la
presentazione dell’Evento Gardensia.
Katiuscia - DipendenteAISM sezione Bari
Referente Volontari e Sportellista AISM Sez. Prov.le Bari
"IL TUO POCO PUO' FARE TANTO INSIEME AL POCO DI MOLTI"
Viale Salandra 10/c - 70124 Bari
Lun- Mer- Gio- Ven-Sab dalle 08:30 alle 12:00
Mar dalle 15:00 alle 18:00
Tel : 080-5564778
Fax : 080-5508590
C.C.P. : 19604701
aismbari@aism.it
presidentebari@aism.it
aismbari@pec.it
comunicazione.aismbari@gmail.com
www.aism.it/bari