a seguito di interlocuzione con i funzionari della Cancelleria della Volontaria Giurisdizione, è emerso che vi è una notevole richiesta, da parte della utenza, di orientamento alla compilazione di moduli, presentazione di particolari domande ecc..
Tale attività, di fatto, congestiona l'ufficio di cancelleria, determinando un rallentamento nelle altri importanti attività.
A tal fine, il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bari, e per mezzo dello "Sportello del cittadino" già istituito, intende raccogliere la disponibilità di Avvocati del foro barese che vorranno, dedicare un po del loro tempo, nel solco della collaborazione.
Nello specifico, saremmo dell'idea di creare una turnazione ed una formazione che consenta di orientare tanto il cittadino, quanto gli stessi colleghi.
Tale incarico sarà gratuito e sarà vietata qualunque forma di accaparramento della clientela, nel rispetto del codice deontologico e nel solco della effettiva collaborazione.
Sono certo che tale iniziativa sarà condivisa dal foro barese, anche fra i più giovani.
Attendiamo pertanto la Tua adesione da inoltrare al seguente indirizzo mail:
ordinebari@ordineavvocati.bari.it, onde dare seguito alla sottoscrizione del protocollo ed alla necessaria la fase formativa.
I miei migliori saluti.
Il Presidente
Giovanni Stefanì