il giorno
2 marzo 2020 alle ore 12:00 presso la Sala del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bari al VI piano del palazzo di Giustizia si terrà la prima lezione del corso di Formazione Forense 2020 e lo stesso terminerà il
22/07/2020.
Detto corso è unico e prevede la suddivisione settimanale nelle seguenti materie: il diritto civile, il diritto penale, il diritto processuale civile, il diritto processuale penale e il diritto amministrativo.
Le lezioni si terranno presso la sala Biblioteca del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bari, al sesto piano del Palazzo di Giustizia nei giorni di lunedì - martedì - mercoledì, salvo alcune eccezioni, già specificate nel programma.
Il lunedì dalle ore 12:00 alle 14:00 verrà affrontato l'istituto giuridico in esame;
il martedì dalle ore 12:00 alle ore 14:00 verrà affrontato un approfondimento con l’esame di un caso pratico;
il mercoledì dalle ore 9:00 alle 15:00 verrà eseguito lo svolgimento della prova scritta.
Ad ogni iscritto verrà assegnato un tutor sia in ambito civile che penale, con il quale verranno affrontate le correzioni frontali delle esercitazioni e delle simulazioni d'esame, tenendo a mente i criteri di correzione previsti dalla legge.
In allegato inviamo il
programma completo del corso e la
domanda di iscrizione che dovrà pervenire alla segreteria della Scuola, anche via mail,
entro il 13 marzo p.v., corredata dall’attestazione di avvenuto pagamento. La somma dovrà essere versata mediante bonifico bancario sul conto corrente intestato alla Fondazione Scuola Forense Barese con IBAN IT90K0100504199000000009116.
Nella causale di pagamento dovrà essere tassativamente indicato il nome e il cognome del soggetto che frequenterà il corso seguito dalla dicitura iscrizione corso ordinario 2020.
Con i nostri migliori saluti
IL DIRETTORE
Avv. Nicola Selvaggi
IL SEGRETARIO
Avv. Francescopaolo Ranieri