con la recente pubblicazione delle sentenze nn. 28985-28994 dell’11 novembre 2019, la III sezione della Corte di Cassazione ha compiuto un ulteriore significativo intervento in tema di responsabilità sanitaria, che certamente merita di essere approfondito nell’ambito del convegno che la Scuola di Aggiornamento Professionale ha organizzato per il giorno
24 gennaio p.v. ore 11:00 presso la sala Biblioteca del nostro Ordine Forense.
Dette pronunce, singolarmente emesse nel giorno di San Martino, nell’ottavo anniversario delle storiche sentenze delle SS.UU., oltre a confrontarsi con interpretazione e risvolti applicativi della Legge Gelli-Bianco, incidono anche su aspetti salienti del danno non patrimoniale.
In considerazione dei molteplici spunti di riflessione offerti da tale intervento giurisprudenziale, si è ritenuto di affidarne un primo commento a relatori che da sempre proficuamente si confrontano con tali tematiche, quali il Prof. Avv. Giulio Ponzanelli ed il Dott. Roberto Simone.
Nella stessa prospettiva, per i profili di più stretta rilevanza sanitaria, è stato pure coinvolto il Dott. Vincenzo De Filippis.
Alleghiamo il programma completo dell’incontro precisando che la partecipazione sarà gratuita e agli iscritti verranno riconosciuti n. 3 crediti formativi ordinari.
Con i nostri migliori saluti
IL DIRETTORE
Avv. Lorenzo Minunno
IL SEGRETARIO
Avv. Mariantonietta Ciocia