ti segnaliamo l'iniziativa formativa del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Bari, curata dalla Commissione Formazione in collaborazione con le Commissioni Famiglia, Minori e delle persone, Lavoro e Cultura, spettacolo e sport, nonché con il patrocinio dei consigli dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed esperti contabili, dei Giornalisti, dell’Università di Bari “A. Moro”, della Regione Puglia, del Comune di Bari, della CCIIAA di Bari, delle Acli Puglia e di Eurolabor.
Il Terzo settore, la cui riforma è intervenuta con D.lvo del 3.07.2017 n° 117, è un ambito fondamentale delle dinamiche sociali, e quindi anche giuridiche, che l’avvocato non può tralasciare nel processo di aggiornamento costante che ne deve contraddistinguere l’attività.
La sinergia con altre professionalità (e di qui i distinti patrocini di OCEEC e ODG Puglia), fortemente voluta dalla direzione organizzativo-scientifica del corso, è emblematica, fra l’altro, della incredibile forza trasversale che il tema ha in sé.
A ciò si è aggiunto, come elemento qualificante del concept del Corso, la finestra di dialogo con la viva voce di alcuni esponenti, operatori e rappresentati del Terzo Settore, in direzione di una più seria conoscenza del sistema del no profit che ci auguriamo possa dare buoni spunti di riflessione e crescita.
Il
Corso sulla Riforma del Terzo Settore è aperto a tutti gli iscritti, gratuitamente, e si articolerà in
11 incontri a partire dal 7 novembre 2019, ore 15.30, in Sala Consiliare, giornata inaugurale che vede la partecipazione in qualità di relatore anche dell’On. Bobba, estensore della Riforma.
Vi alleghiamo
programma pdf.
Cordiali saluti
Avv. Giovanni Stefanì
Avv. Clemi Tinto