Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bari è lieto di patrocinare la XXVI edizione di e-privacy, storico evento organizzato dal Progetto Wiston Smith e dal centro Hermes che da anni si occupa dei temi relativi alle nuove tecnologie e alla loro intersezione con i vari ambiti del diritto e, in particolare, dei diritti umani.
L’edizione autunnale di e-privacy, che si terrà per la prima volta a Bari, nella Biblioteca del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bari, il 3 dalle 9 e 30 alle 18 e il 4 ottobre dalle 9 e 30 alle 14, ha come Titolo
Dalle Istituzioni alla Blockchain
Condivisione, fiducia, consenso e delega attraverso la tecnologia in un mondo senza privacy?
Si sente ormai parlare di Blockchain, Bitcoin e Smart Contract quasi quotidianamente, non solo sulle riviste specializzate ma anche sui media tradizionali e nella vita di ogni giorno.
La normativa nazionale si è interessata di questa nuova tecnologia, e il Decreto Semplificazioni (L. 12/2019), in vigore dal 13 febbraio scorso, ha provato a normare la materia.
Le tecnologie informatiche e digitali attenzionano sempre più la società civile e queste tematiche involvono sempre più ambiti, dall’economia all’agricoltura, dall’arte alla sanità.
Stante l’attualità e la rilevanza dei temi affrontati sono stati attribuiti all’evento 9 crediti formativi nelle materie ordinarie, tre per ogni mezza giornata in modo da consentire la partecipazione anche a singole sessioni.
L'evento, NON riservato esclusivamente agli avvocati ma aperto anche a studenti, programmatori e chiunque altro fosse interessato, è completamente gratuito.
Il limite posti Sala è di 150.
Puoi scaricare il programma completo da qui e reperire ulteriori informazioni sul sito su panel, relatori e quant’altro sul sito
e-privacy.winstonsmith.org.
Ti aspettiamo
Il Presidente
Avv. Giovanni Stefanì
Il Referente informatico
Avv. Nicola Gargano
Il Responsabile del Protezione Dati
Avv. Adriana Augenti