con delibera del 27/11/2013, il Consiglio,
visti i propri precedenti deliberati con cui, in vista della soppressione delle sezioni distaccate del Tribunale di Bari, si rilevava la necessità di implementare tempestivamente le risorse umane degli uffici della sede centrale destinati a ricevere un maggiore carico di lavoro;
considerato che nella distribuzione del personale proveniente dalle soppresse sezioni distaccate non è stato seguito il criterio della efficienza degli uffici, risultando gli uffici per i quali maggiore sarebbe stato l'impatto dell'accorpamento sul lavoro quotidiano degli Avvocati sprovvisti di un sufficiente numero di unità lavorative;
considerato, altresì, che la inadeguata distribuzione del personale provoca ulteriori gravi disfunzioni degli uffici e conseguenti insostenibili disagi da parte degli Avvocati, costretti a lunghe attese in luoghi privi delle più elementari norme di sicurezza e di igiene;
rilevato che la situazione è indecorosa per il ruolo generale e la volontaria giurisdizione, con la inevitabile compromissione della dignità delle persone e del lavoro degli Avvocati;
ritenuto che la situazione sia divenuta insostenibile e che improrogabile deve ritenersi l’allocazione degli uffici dell'iscrizione a ruolo in locali idonei con la implementazione degli addetti alla ricezione dei fascicoli;
ha invitato il Presidente del Tribunale e il Dirigente del personale, ciascuno per quanto di propria competenza, ad adottare con urgenza i provvedimenti indicati e comunque quelli necessari alla eliminazione delle disfunzioni e dei disagi lamentati, avvertendo che diversamente sarà adottata ogni azione per la tutela dei legittimi interessi e dei diritti degli Avvocati e dei Cittadini.
Importante:
Se vuoi contattarci NON rispondere a questa e-mail, ma scrivi all'indirizzo info@ordineavvocati.bari.it
Se non vuoi più ricevere queste comunicazioni, ti ricordiamo che puoi fare richiesta di Rimozione dalla Newsletter, scrivendo all'indirizzo e-mail info@ordineavvocati.bari.it
|