Anche nel 2019 la Scuola Superiore della Magistratura organizza e promuove corsi di formazione aperti alla partecipazione degli avvocati del libero foro selezionati dal Consiglio nazionale forense, nella convinzione della necessità di favorire lo sviluppo di una formazione comune fra i protagonisti del processo e dell’utile apporto partecipativo che, in concreto, gli avvocati potranno offrire al dibattito in sala.
L'elenco dei Corsi e le relative note illustrative è consultabile accedendo al sito istituzionale della Scuola
www.scuolamagistratura.it
INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
La partecipazione è gratuita, mentre le spese di viaggio e soggiorno saranno a cura e a carico dei partecipanti.
Le domande di partecipazione devono essere compilate esclusivamente attraverso il modulo on line al seguente link:
https://bit.ly/2R0PtY2
Non saranno prese in considerazione domande inviate direttamente alla Scuola Superiore della Magistratura o alla Scuola Superiore dell'Avvocatura
Sarà cura della Segreteria portare a conoscenza degli avvocati di volta in volta designati, l’autorizzazione alla partecipazione.
Per ciascun corso sono riservati agli Avvocati un numero variabile di posti stabiliti di volta in volta dalla Scuola Superiore della Magistratura.
CREDITI FORMATIVI
I corsi sono accreditati dalla Commissione centrale per l'accreditamento della formazione nella misura di 3 crediti formativi per la partecipazione ad ogni sessione della durata di mezza giornata.