si sente ormai parlare di Blockchain, Bitcoin e Smart Contract quasi quotidianamente, non solo sulle riviste specializzate ma anche sui media tradizionali e nella vita di ogni giorno.
La normativa nazionale si è interessata di questa nuova tecnologia, e il Decreto Semplificazioni (L. 12/2019), in vigore dal 13 febbraio scorso, ha introdotto la definizione di smart contract riconoscendogli la qualità giuridica di forma scritta.
Le tecnologie informatiche e digitali attenzionano sempre più la società civile e queste tematiche involvono sempre più ambiti, dall’economia all’agricoltura, dall’arte alla sanità.
Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bari, col patrocinio dell’Università degli Studi di Bari Dipartimento di Giurisprudenza e del Bari Legal Hackers, ha organizzato l’evento dal Titolo Nuove frontiere contrattuali alla luce del Decreto Semplificazioni: come e perché di uno smart contract, che si terrà presso la Sala Consiglio dell’Ordine degli Avvocati in data 19 maggio 2019, a partire dalle ore 15 e 30
Nel corso dell'evento verranno analizzate le caratteristiche e le criticità degli smart contract dal punto di vista giuridico e della prova in giudizio e sarà possibile osservare live le funzionalità di uno smart contract applicato a una categoria concreta, dalla sua compilazione alla sua operatività.
L'evento, NON riservato esclusivamente agli avvocati, ma aperto anche a studenti, programmatori e chiunque altro sia interessato, è completamente gratuito.
Il limite posti Sala è di 150.
Puoi scaricare il
programma completo da qui.
Per gli avvocati, che devono registrarsi tramite il sistema riconosco se del Foro di Bari, sono stati riconosciuti 3 crediti formativi.
info:
legalhackersbari@gmail.com
Ti aspettiamo
Il Presidente
Avv. Giovanni Stefanì
Il Referente informatico
Avv. Nicola Gargano
Il Responsabile del Protezione Dati
Avv. Adriana Augenti