Comunicazioni urgenti - lunedì 28 maggio avrà luogo un corteo che partirà alle ore 13.30 da via Nazariantz - del 27/05/2018
Oggetto: Comunicazioni urgenti - lunedì 28 maggio avrà luogo un corteo che partirà alle ore 13.30 da via Nazariantz
Gentile Collega ,
la vergognosa e drammatica vicenda riguardante l'immobile di via Nazariantz è giunta al suo (sia pur annunciato) epilogo.
Ne costituisce un chiaro sintomo la circostanza che le udienze di rinvio dei processi ordinari a partire da lunedì prossimo saranno celebrate in tensostrutture nel cortile antistante l'immobile in questione, mentre quelle con detenuti continueranno a tenersi nelle altre sedi di Piazza De Nicola e Bitonto.
Ciò al fine di inibire l'accesso nei locali del palazzo di via Nazariantz dichiarato inagibile per gravi criticità strutturali.
Il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Bari e la Camera Penale di Bari hanno già manifestato la ferma opposizione a soluzioni estemporanee tese ad individuare siti sparsi sul territorio dell'Area Metropolitana distanti l'uno dall'altro che finirebbero per paralizzare del tutto l'attività giudiziaria.
In questo momento così delicato è importante la partecipazioni di tutti gli Avvocati, i Magistrati e il personale di cancelleria che con una voce sola richiamino le Autorità preposte ad adottare al più presto soluzioni che consentano il regolare svolgimento della giurisdizione penale e accelerino l'iter per la realizzazione della soluzione definitiva della annosa questione dell'edilizia giudiziaria a Bari.
Per questo lunedì 28 maggio avrà luogo un corteo che partirà alle ore 13.30 da via Nazariantz per giungere a piazza De Nicola per accogliere le Autorità invitate all'incontro cui interverrà il Vice Presidente del CSM Giovanni Legnini.
La manifestazione organizzata su iniziativa dell'ANM di Bari è stata condivisa dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Bari e della Camera Penale di Bari e dalle rappresentanze del personale di cancelleria.
Gli Avvocati e i Magistrati indosseranno la toga.
Sono certo che non farai mancare il tuo sostegno. Più alta sarà la nostra partecipazione più forte sarà simbolicamente la nostra voce.
I miei migliori saluti
Il Presidente
Giovanni Stefanì
Importante: Se vuoi contattarci NON rispondere a questa e-mail, ma scrivi all'indirizzo info@ordineavvocati.bari.it